solo soldout

A LIFE UNDER THE STAGE…

BYRNE/VINCENT Love This Giant Tour!!

image

Manca meno di una settimana all’evento piu`solenne di questo 2013!!ll Live vede protagonisti David Byrne e St.Vincent per il Love This Giant Tour,due artisti appartenenti a due movimenti musicali completamente differenti ma che insieme hanno saputo creare un album e un alchimia di una perfezione e di una bellezza davvero rare.
Lui, Byrne,(Dumbarton , 14 maggio  1952 ) è un musicista , compositore  e produttore discografico  britannico  naturalizzato statunitense , fondatore e animatore dei Talking Heads.I T∀LKING HE∀DS , formatisi a New York  nel 1974  e attivi fino al 1991, si ricordano per una discografia ed una proposta artistica caratterizzata da un’ecletticità spinta verso estrosi eccessi e per i concerti dal vivo dalla grandissima carica emotiva, orchestrale e dal fortissimo impatto sonoro e scenico.Cresciuti nella New York  degli anni settanta , ne hanno vissuto e assimilato i fermenti passando dal rock al funky fino a sperimentare sonorita`piu`etniche, pur mantenendo sempre la loro originalita`. Il periodo era quello di Andy Warhol  e delle nuove avanguardie nelle arti visuali e grafiche.Parallelamente ai Talking Heads, Byrne,ha collaborato con Brian Eno all’album My Life in Bush of Ghosts ,condiderato tra i propulsori della musica campionata.Autore di diverse coreografie e colonne sonore, Byrne ricevette un premio oscar e un GoldenGlobe nell’88 per le musiche del film di Bernardo Bertolucci,l’Ultimo Imperatore, che venne consacrato nelk’89 con un Grammy per la migliore colonna Sonora. Gli anni successivi li dedico`alla sua etichetta discografica,Luaka Bop,e ad alcuni lavori come solista.
Oggi torna a calcare i Palchi in compagnia di St.Vincent col nuovo progetto LOVE THIS GIANT.
St. Vincent, nome d’arte di Annie Erin Clark, (Tulsa , 28 settembre  1982 ), è una polistrumentista , cantante  e compositrice statunitense (Suona chitarra,basso,pianoforte e organo). Ha cominciato a muovere i primi passi della sua carriera musicale come membro della The Polyphonic Spree ,successivamente ha preso parte parte nella band di Sufjan Stevens , per poi iniziare la propria carriera da solista nel 2006 dove ha iniziato a registrare un album in studio sotto lo pseudonimo St. Vincent. La scelta di questo pseudonimo è un riferimento al Saint Vincent’s Catholic Medical Center dove il poeta gallese Dylan Thomas  morì nel 1953. “È un luogo dove la poesia viene a morire”, ha in seguito dichiarato Clark.
Lo stile musicale di St. Vincent è noto per l’uso di un’ampia varietà di strumenti e arrangiamenti, oltre che per i testi significativi; tutto questo è stato descritto come un mix capace di oscillare tra “felicità e follia”. Il suo stile musicale viene spesso inquadrato dalla critica come un misto di chamber rock , pop, indie rock , e cabaret  jazz . Dotata di una classe e di una tecnica ineccepibili.Il suo sguardo magnetico inchioda lo spettatore che viene completamente travolto dalla musica e dalla follia che esprime nei suoi live.
Le aspettative sono di altissimo livello. La scaletta vede ,oltre i brani prodotti col progetto love this giant, anche pezzi dei singoli artisti. Un esempio la set list dell’Electric PicNic Festival tenutosi il 1 settembre:

1 Who  
2 Weekend in the Dust  
3 Strange Overtones   (Brian Eno & David Byrne  cover)
4 Marrow   (St. Vincent  cover)
5 This Must Be the Place (Naive Melody)   (Talking Heads  cover)
6 The Forest Awakes  
7 Lightning  
8 Like Humans Do   (David Byrne  cover)
9 Wild Wild Life   (Talking Heads  cover)
10 Cheerleader   (St. Vincent  cover)
11 Lazy   (David Byrne  cover)
12 I Should Watch TV  
13 Northern Lights   (St. Vincent  cover)
14 The One Who Broke Your Heart
15 Cruel   (St. Vincent  cover)
16 Burning Down the House (Talking Heads  cover)
Encore:
Road to Nowhere   (Talking Heads  cover)

WHO from new album Love This Giant.

Un assaggio del live

LOVE THIS GIANT TOUR

Ne vedremo delle Belle!!! C’e`gia`aria di Ansia per l’attesa… comincia il countdown…..

Elisa.M.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on September 3, 2013 by and tagged , , , , , , , , , .
%d bloggers like this: