solo soldout

A LIFE UNDER THE STAGE…

NINE INCH NAILS

image

Mercoledi`di Fuoco!!!! Stasera ad Assago,Milano, si svolgera`uno dei live piu`imponenti della Settimana che vede in scena i NINE INCH NAILS!!!!
I Nine Inch Nails (abbreviato NIИ) sono ungruppo musicale  industrial metal statunitense , formatosi a Cleveland (Ohio ) nel 1988 per iniziativa del cantante, polistrumentista e leader storico Trent Reznor . In quanto principale produttore, cantante, autore di testi e strumentista, Reznor è l’unico membro ufficiale dei Nine Inch Nails ed è il solo responsabile dei NIИ. 
Reznor disse nel 1994 che egli coniò il nome “Nine Inch Nails” perché “si abbreviava facilmente”, piuttosto che per “significati letterali”. Altre voci sono circolate, asserendo che Reznor scelse di fare un chiaro riferimento alla crocifissione di Gesù con i chiodi da nove pollici o alle unghie lunghe nove pollici di Freddy Krueger , in quanto il nome della band significa letteralmente sia “chiodi da nove pollici” che “unghie da nove pollici”. La sua abbreviazione NIN ricordava a Reznor nel logo ufficiale la tipografia di Tibor Kalman sulla copertina di Remain In Light, noto album dei Talking Heads.
La loro musica è un ibrido tra heavy metal ,musica elettronica  e industrial e prende ispirazione da i Ministry , gli Skinny Puppy  e i Depeche Mode .
Otto gli album pubblicati in studio:
1989  – Pretty Hate Machine
1994  – The Downward Spiral
1999  – The Fragile
2005  – With Teeth
2007  – Year Zero
2008  – Ghosts I-IV
2008  – The Slip
2013  – Hesitation Marks

I LIVE:
Dopo aver registrato un nuovo album, generalmente Reznor assembla una band di supporto  per i live che suoni con lui (Note sono le collaborazioni con David Bowie e Dave Grohl).Le performance dal vivo sono un’entità separata da ciò che sono i Nine Inch Nails nella fase di registrazione in studio. Spesso, durante i loro concerti, portano spettacolari elementi visivi che accompagnano le loro performance, che frequentemente culminano con la distruzione della strumentazione.
Uno dei piu`famosi e sconvolgenti fu quello del ’94, a Woodstock, dove si presentarono completamente ricoperti di fango:

NIN WOODSTOCK ’94

Stasera ad Assago Trent Reznor si presentera`con  Alessandro Cortini alle tastiere, Adrian Belew(ex King Crimson)alla chitarra, Eric Avery(Gia`presente nei Jane’s Addiction)al basso, mentre Josh Eustis si occupera`della parte elettronica  al manipolatore di suoni. Cosa vi aspetta…??? Difficile saperlo,come e`difficile sapere cosa passa nella testa di un Leader del calibro di Trent. Sicuramente qualcosa di “Forte Impatto Scenico”.Porteranno in tour il nuovissimo Album, Hesitation Marks, in uscita il prossimo 3 Settembre e gia`disponibile in Streaming.

…Un Assaggio:

CAME BACK HAUNTED

Info Ticket:

http://www.ticketone.it/nine-inch-nails-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=462013

Non perdetevi lo Spettacolo!!!!

Elisa.M.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on August 28, 2013 by and tagged , , , , , , , .
%d bloggers like this: