solo soldout

A LIFE UNDER THE STAGE…

ANNA CALVI

image

Prepariamo le provviste per l’inverno ,ed ecco che a ottobre torna una delle voci piu`CALDE della scena rock contemporanea…. ANNA CALVI!!!!!
Anna Calvi (Londra , 1982 ) è una cantautrice  britannica . Ha ottenuto fama grazie alla partecipazione al sondaggio della BBC  Sound of 2011 e grazie alla critica favorevole, che ha elogiato la sua musica. La storica rivista inglese New Musical Express  l’ha comparata a PJ Harvey , Edith Piaf,Patty Smith e Siouxsie .
Nata da padre italiano , Anna Calvi è stata la cantante e chitarrista di una band londinese, chiamata Cheap Hotel, dal 2006 al 2008 .
Il 17 gennaio 2011  è stato pubblicato il suo album di debutto, intitolato Anna Calvi , che è entrato in classifica in molti Paesi europei, tra cui ilRegno Unito e i Paesi Bassi .L’album, composto da dieci tracce, è stato anticipato dai singoli Jezebel e Moulinette. Al disco ha collaborato in due brani il compositore Brian Eno . In questo lavoro Anna ha esplorato il romanticismo dolente,a tratti gotico, con riferimenti al diavolo,all’oscurita`e all’amore non corrisposto.L’album ha ricevuto ottime recensioni dalla critica specializzata,ha ricevuto la nomination per il Mercury Prize  2011 e per i Brit Awards  2012. Nick Cave  ha invitato la cantante ad aprire i concerti in Inghilterra dei suoi Grinderman .
La sua voce e la sua chitarra suonano come se fossero riprodotte in un buco nero,profonda e viscerale,riesce a scuotere l’anima e i sentimenti anche dei piu`assopiti ascoltatori.

A ottobre torna col nuovo lavoro “ONE BREATH”. Si sa ancora poco dell’album, del quale e`stato estratto solo un singolo ELIZA.
Accontentiamoci per ora e rimaniamo in attesa:

ELIZA

TRACK LISTING:

01 Suddenly
02 Eliza
03 Piece by Piece
04 Cry  05 Sing to Me 
06 Tristan
07 One Breath 
08 Love of My Life
09 Carry Me Over
10 Bleed Into Me
11 The Bridge

Elisa.M.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on August 21, 2013 by and tagged .
%d bloggers like this: