solo soldout

A LIFE UNDER THE STAGE…

WHITE LIES

image

Agosto intensissimo anche per le uscite di nuovi album. A tal proposito focalizziamo la nostra attenzione sui WHITE LIES.

I White Lies sono una band indie rock proveniente da Ealing , Londra , attualmente sotto contratto con la Fiction Records. Già attiva in precedenza con il nome di Fear of Flying, la band è composta da Harry Mc Veigh (voce solista, chitarra ritmica, tastiere), Charles Cave (basso, cori e autore dei testi) e Jack Lawrence-Brown (batteria). Un quarto membro della band è Tommy Bowen, che suona le tastiere solo nelle esibizioni dal vivo.

L’album di debutto To Lose My Life… è uscito il 19 gennaio  2009 , arrivando subito al numero 1 della classifica dei dischi più venduti in Inghilterra.Un buon esordio e un buon lavoro ! Dall’album sono stati estratti quattro singoli: Unfinished Business , Death (ripubblicato in seguito), To Lose My Life  e Farewell to the Fairground .
Il loro stile musicale ha riminiscenze di gruppi contemporanei come Editors  e Interpol , nonché di storiche bands post punk anni ’80 quali Joy Division , Echo & The Bunnymen , Teardrop Explodes , The Sound , The Chameleons . Un lavoro molto apprezzato anche dalla critica, oltre che dal pubblico.
Ritual è il secondo album della band indie rock  inglese , uscito il 17 gennaio 2011 . Harry Mc Veigh,il leader della band, ha dichiarato che la tematica fondamentale del disco è l’amore, aggiungendo però che contiene anche «parecchie immagini religiose».  Dal punto di vista musicale l’album è caratterizzato da una maggior presenza dell’elettronica, introdotta grazie alla collaborazione con il produttore Alan Moulder.
Rispetto al lavoro precedente Ritual ha ricevuto giudizi contrastanti dalla critica musicale: secondo i dati raccolti dall’aggregatore di recensioni Metacritic , il disco ha ottenuto un giudizio medio di 56 su 100, che indica un giudizio misto o medio. Nulla di rilevante a parte il singolo Bigger than us.
Escono questo mese col loro terzo album : BIG TV. Da un primo ascolto pare un buon disco,piu`melodico rispetto i precedenti, anticipato dal singolo “There Goes Our Love Again”. Scorrendo le tracce l’orecchio si sofferma su CHANGE…. Da qui si capisce che l’indirizzo e’decisamente melodico ma ben fatto!! Che siano tornati ai fasti degli esordi??
Ve ne diamo una preview qui sotto:

http://soundcloud.com/whitelies/change-big-tv

and…

https://www.facebook.com/thewhitechannel

Track listing

1.”Big TV”  
2.”There Goes Our Love Again ” 3.”Space i”  
4.”First Time Caller”  
5.”Mother Tongue”  
6.”Getting Even”  
7.”Change”  
8.”Be Your Man”  
9.”Space ii”  
10.”Tricky To Love”  
11.”Heaven Wait”  
12.”Goldmine”  – Deluxe edition bonus tracks

White Lies… ci crediamo ancora!
Elisa .M.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on August 9, 2013 by and tagged .
%d bloggers like this: