solo soldout

A LIFE UNDER THE STAGE…

SZIGET

image

AGOSTO …  Mese di Festival!!!!! Cominciano le vacanze estive e per gli amanti dei bagni di folla, anziche’ nelle acque salate del mare, si prospettano varie opzioni “balneabili”…  Cominciamo dalla principale, quella per i temerari,only for the brave: IL SZIGET FESTIVAL
IL SZIGET FESTIVAL è un festival musicale  che si tiene sulla Óbudai-sziget (“isola della vecchia Buda”) in Budapest , in Ungheria. L’isola si trova in mezzo al Danubio . Prende nome dalla parola ungherese  Sziget che per l’appunto significa isola. Inizialmente nasce come rassegna per gruppi locali nel 1993 per poi aumentare e migliorare anno dopo anno il cast artistico. Ad oggi, è uno dei festival che conta più presenze in assoluto al mondo. La Kermesse vanta più di 60 stages e ospita non solo musica dal vivo ma anche DJ sets, teatro, proiezioni video-cinematografiche, danza, esibizioni circensi e di artisti di strada e manifestazioni sportive. È un evento unico nel suo genere, multimediale, aperto ad ogni espressione artistica e musicale, punto d’incontro di culture e tendenze disparate. Ha inizio la seconda settimana di Agosto e perdura per tutta la settimana, per questo motivo sono a disposizione immense aree di campeggio e ristoro. Da considerare anche la vicinanza delle terme (circa 50 ) ,famose in tutto il mondo, dove e’possibile rigenerare le energie spese durante il corso del Festival.
Se si pensa allo Sziget non si puo’ che paragonare lo scenario al celebre Apocalypse Now….. Dopo una settimana di isolazione dalla vita comune e ` dura tornare sulla terra ferma e alla monotonia della routine… si rischia di rimanerne provati per lungo tempo.

Di seguito la line up….

image

In aggiunta a questa compaiono pure Nick Cave e i Franz Ferdinand

Benvenuti sull’ isola che non c’e`!!!!

Photo By : Cristian Archetti, Paris, France

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: